L’ex granata Maco Benassi parla della sfida Torino e Fiorentina di Coppa Italia: “Sarà un appuntamento fondamentale”
Domenica 13 gennaio il Torino e la Fiorentina torneranno in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia e a commentare l’appuntamento è stato Marco Benassi. Il giocatore, che dopo aver vissuto tre anni in granata si è imposto con la maglia viola, ha infatti parlato del suo imminente ritorno al Grande Torino che l’ha visto protagonista per tre stagioni e soprattutto dell’importanza del match in programma il prossimo 13 gennaio alle 15: “Personalmente è sempre un’emozione giocare a Torino dopo tre anni passati lì. L’appuntamento poi è fondamentale per la squadra”.
Benassi sull’Europa: “Serve più concretezza: portiamo avanti il percorso di Davide”
Torino e Fiorentina non saranno però avversarie solo in Coppa Italia. Le due formazioni, infatti, si stanno sfidando a distanza anche in campionato per conquistare un posto in Europa League. Obiettivo che l’ex capitano granata dedica a Davide Astori, il cui 31° compleanno sarebbe ricaduto proprio nella giornata di ieri 7 gennaio: “Portiamo avanti il suo percorso, come lo scorso anno, cerchiamo di farlo nel migliore dei modi. erve più concretezza e lucidità negli ultimi metri, buttato via partite in cui avremmo meritato di più ma stiamo lavorando anche su questo”
In ogni caso Benassi a me piaceva, ma faceva tanti di quelli errori tattici e di testa che baselli al confronto è Albertini…
Non lo rimpiango anche perché alla viola son due anni che parte bene i primi due mesi e poi sparisce
A parte che ci ha già purgato l’anno scorso è un giocatore che mai mi è piaciuto ed entusiasmato , anzi, spesso mi ha fatto parecchio incaxxare. Che poi sia uno che non si lamenta e un buon professionista , beh … rientra nella normalità delle cose
Ciao @tore110. Certo che sì, rientra nella normalità delle cose come scrivi bene te. Infatti la sciarpa in mano, e la bandiera sul balcone ce le abbiamo solo noi Tifosi. Loro arrivano, passano, raccontano perlopiu la solita storiella imparata a memoria quando arrivano, e ci salutano con affetto “professionale”. (… Leggi il resto »
Mi permetto di segnalare il sito del CIES football observatory per avere dei giudizi oggettivi sul rendimento dei giocatori. Si possono confrontare anche due giocatori e paragonare le loro abilità effettive. Tutti i dati sono creati su base statistica e ci sono dei risultati interessanti. Per esempio qui sono confrontati… Leggi il resto »
Grazie @alberto, interessante.
Vado a curiosare👍
Mi ci sono fiondato appena lo hai suggerito però sono rimasto un po basito…ho confrontato N’koulou con Zapata del Milan e il colombiano ha ottenuto un punteggio migliore, ho provato il confronto fra Sirigu e Olsen della Roma e ha vinto il danese…mah?!
Infatti, forse ho sbagliato qualcosa, ma me lo dava con punteggio basso, inferiore a Rossettini…. boh
Guarda basterebbe avere 4/5 ragazzi a stipendio che “giocano a football manager” visto che gli osservatori di FM, come fanno molte squadre in europa tra la Bundes la Premier e l’Eredivise
Cioè che oggi molti osservatori di FM segnalano a squadre giocatori dal grande potenziale vedasi Firmino all’hoffenheim Goretzka allo Schalke, Romero al Psv, Locadia al Brighton etc